Esposizione Triennale di Arti visive a Roma

Il 6 giugno verrà inaugurata alla Sapienza l'importante rassegna, giunta alla seconda edizione e patrocinata da Roma Capitale, Regione Lazio e Provincia di Roma.

Sarà La Sapienza, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, a ospitare la manifestazione artistica diretta dallo storico d'arte Daniele Radini Tedeschi e inaugurata dal critico d'arte Achille Bonito Oliva. A corollario della mostra il volume editoriale Giorgio Mondadori dal titolo "Tiltestetica" in cui Radini Tedeschi pone una disamina sulla attuale situazione d'arte contemporanea.

Nella serata inaugurale del 6 giugno ore 17:00, oltre alla conferenza tenuta da illustri storici d'arte, seguirà la prima azione di un noto artista del movimento della tiltestetica e successivamente musica live di Tony Esposito e Mark Kostabi. La mostra sarà aperta al pubblico dal 6 al 13 giugno (orario continuato) presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Via Eudossiana 18, e avrà come padiglioni collaterali il Palazzo Pontificio M. Marescotti-Galleria La Pigna UCAI, la Galleria Arte Maggiore, la Fondazione Venanzo Crocetti.

 

Download: 

Aggiornato al 05/06/2014 - 15:03

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità