ESPERTO DEL SETTORE FERROVIARIO, IL MASTER PER COSTRUIRE IL TUO FUTURO

Al via le iscrizioni per l’a.a. 2021-2022! Sostenuto dalle 14 aziende più importanti del settore, da Ferrovie dello Stato Italiane ad Almaviva: invia la tua candidatura entro il 17 gennaio 2022.

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello Ingegneria delle Infrastrutture e dei sistemi ferroviari promosso da Sapienza, Università di Roma e dalle più importanti aziende operanti nel panorama italiano e internazionale (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom, BPS Deployment, ETS, Ferrotramviaria Engineering, For.Fer, Generale Costruzioni Ferroviarie, Hitachi, Mermec, Salcef Group, Segula Technologies e Siemens  e ZF).

Giunto alla sua 18esima edizione, il Master IISF rappresenta un fiore all’occhiello del DICEA, Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale, coinvolge più di 100 docenti impegnati in 13 moduli di didattica, e offre 480 ore, tra lezioni, seminari, project work e visite virtuali ai cantieri e impianti. Completano il corso di alta formazione 250 ore di esperienze lavorative che ogni partecipante ha l’opportunità di realizzare nelle aziende partner. A conclusione del corso, si tiene la discussione finale di un progetto e il 13esimo modulo didattico, "Scambio delle esperienze di stage", uno spazio di confronto e arricchimento durante il quale gli allievi illustrano il lavoro svolto durante il tirocinio in azienda.

Il Master si svolge da febbraio a ottobre 2022 e offre un percorso formativo altamente qualificato, volto al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore delle infrastrutture ferroviarie e dei servizi per la mobilità.

Obiettivo: formare figure professionali altamente competitive in grado di impiegare le proprie conoscenze tecnologiche e scientifiche a servizio delle esigenze delle pubbliche amministrazioni, delle società ferroviarie e di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese che operano nel settore dei trasporti e della mobilità del futuro.

Come partecipare: consulta il bando integrale sul sito: https://web.uniroma1.it/masteriisf/ Presenta la domanda entro le ore 15:00 del 17 gennaio 2022.
Le selezioni:  I candidati parteciperanno a una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese), capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master massimo 35 allievi Le Aziende partner metteranno a disposizione borse di studio da € 3.000,00 lordi ai primi 20 candidati ammessi al Master e da € 2.500,00 lordi ai rimanenti 15 ammessi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando sul sito web del Master (https://web.uniroma1.it/masteriisf/ ).

Aggiornato al 01/12/2021 - 11:20