Esperto del settore ferroviario: al via le iscrizioni per l’a.a 2022-2023

Aggiornamento data scadenza presentazione domande

Diventa protagonista e invia la tua candidatura entro il 31 gennaio 2023

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello promosso da Sapienza, Università di Roma e dalle più importanti aziende operanti nel panorama italiano e internazionale (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, For.Fer, Generale Costruzioni Ferroviarie, Hitachi Rail STS, IDOM, Salcef Group, Segula Technologies, Siemens Mobility e ZF Italia).
Il Master si svolge da febbraio a ottobre 2023 e offre un percorso formativo altamente qualificato, volto al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore delle infrastrutture ferroviarie e dei servizi per la mobilità.

Obiettivo: formare figure professionali altamente competitive in grado di impiegare le proprie conoscenze tecnologiche e scientifiche a servizio delle esigenze delle pubbliche amministrazioni, delle società ferroviarie e di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese che operano nel settore dei trasporti e della mobilità del futuro. il Master è destinato ai laureati di secondo livello in Ingegneria, nelle classi di laurea riportate nel Bando, con preferenza per l’ingegneria elettrica, elettronica, informatica, meccanica, della sicurezza e dei trasporti.

Come partecipare: consulta il bando integrale sul sito: https://web.uniroma1.it/masteriisf/
Presenta la domanda entro le ore 24:00 del 31 gennaio 2023. I candidati parteciperanno a una selezione basata su titoli, conoscenze tecniche e linguistiche (inglese), capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi al Master al massimo 30 allievi. Le Aziende partner metteranno a disposizione borse di studio da € 2.000,00 lordi ai primi 15 candidati ammessi al Master residenti al di fuori della regione Lazio (da almeno 6 mesi).

Con quasi venti anni di vita alle spalle, giunto alla sua 19esima edizione, il Master IISF coinvolge più di 100 docenti impegnati in 12 moduli di didattica frontale, e offre 480 ore, tra lezioni, seminari, project work e visita ai cantieri e impianti. Completano il corso di alta formazione 250 ore di esperienze lavorative che ogni partecipante ha l’opportunità di realizzare nelle aziende partner. A conclusione del corso, si tiene la discussione finale di un progetto e il 12esimo modulo didattico, "Scambio delle esperienze di stage", uno spazio di confronto e arricchimento durante il quale gli allievi illustrano il lavoro svolto durante il tirocinio in azienda.

 

Download: 

Aggiornato al 19/01/2023 - 16:26

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità