
ENERGIA - L'IngegnerIA del Futuro
Un evento dove l’energia è: competenze, visione, trasformazione, motore di innovazione.
I protagonisti saranno gli studenti della laurea magistrale della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza e si alterneranno con professionisti, rappresentanti, aziendali e dell'Ordine degli Ingegneri, per presentare progetti innovativi ideati con creatività… e con energia! Le presentazioni dei progetti, realizzate dai 3 gruppi di studenti, sono il frutto di un lavoro guidato dai professionisti secondo i 4 step del modello COACH_ING®.
I gruppi sono stati, e saranno, supportati da mentor e coach d’eccezione:
Fabrizio Fascia, Umberto Babuscio (RAI WAY), Rachele Bitelli (IBERDROLA), Elisabetta De Santis (ISTAT), Alfonso De Simone (FASTWEB + VODAFONE), Bruno Picentino (NUCLECO), Ida De Rossi, Stefania D'Innocenzo (TESI INGEGNERIA), Giovanna De Girolamo, Fulvio Vitali, Laura Liguori (PORTOLANO CAVALLO).
L’evento sarà una sfida nella quale i gruppi saranno valutati dal pubblico per comunicazione, creatività, innovazione, iniziativa, energia e teamwork. IngegnerIA, con la “IA” maiuscola: tutti i progetti integrano strumenti di intelligenza artificiale, segnando un concreto passo verso l’ingegneria del futuro. L’incontro conclude il laboratorio “Soft Skill per l'ingegnere di oggi", condotto dall’ingegnere e coach PCC Viviana Callea: un percorso dove coaching e ingegneria si fondono per formare professionisti consapevoli e orientati al cambiamento. Un evento per chi vuole scegliere con consapevolezza il proprio futuro, lasciandosi ispirare da soluzioni intelligenti, sostenibili e cariche di energia.
Se cerchi ispirazione, visione e nuove prospettive, non puoi mancare.
La vera energia è partecipare!