EBEC Rome - BEST

European BEST Engineering Competition (EBEC) è una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche.

Gli studenti vengono suddivisi in squadre composte da quattro membri, i quali dovranno affrontare due prove differenti: Case Study e Team Design

Il Case Study consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, risolvibile tramite le informazioni contenute nel testo della prova. La sfida sta nell’elaborare e motivare una soluzione accattivante, partendo da dati comuni.

Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito. La sfida sta nell’applicare la teoria in un progetto pratico.

Durante tutto l'anno BEST organizza dei veri e propri corsi in tutta Europa, in cui gli studenti, hanno la possibilità di integrare il proprio percorso didattico formativo, seguendo lezioni tenute da docenti, della facoltà, qualificati, che decidono di supportare l'iniziativa, discutendo questioni di carattere educativo e professionale, muovendo i primi passi, proiettati verso una carriera internazionale, costruendo rapporti e migliorando il proprio livello di inglese. Ogni evento BEST  è frequentato da 20-30 studenti di ingegneria, selezionati in base al backround, se la richiesta di partecipazione è alta.

I corsi sono gratuiti e si svolgeranno nel periodo di Marzo - Aprile.

Aggiornato al 01/12/2016 - 15:26