EBEC Rome 22 (4 e 11 Dicembre)

European BEST Engineering Competition (EBEC) è una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche.

Gli studenti vengono suddivisi in squadre composte da quattro membri, i quali dovranno affrontare due prove differenti: Case Study e Team Design.
Il Case Study consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, risolvibile tramite le informazioni contenute nel testo della prova. La sfida sta nell’elaborare e motivare una soluzione accattivante, partendo da dati comuni.
Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito. La sfida sta nell’applicare la teoria in un progetto pratico.

EBEC è organizzata da BEST Rome, il gruppo locale di BEST.

Cos’è BEST?

BEST (Board of European Students of Technology) è un’associazione europea no profit, apolitica e non governativa di studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, nata nel 1989 a Bruxelles.

L’obiettivo principale dell’organizzazione è stringere il rapporto tra Studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università.
Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee.

BEST è presente in 97 università di 34 diversi Paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.
Inoltre aiutiamo gli studenti nella loro carriera grazie al nostro servizio chiamato BEST Career Support, che mette in contatto gli studenti con alcune delle più grandi aziende in Europa e collega le aziende con più di 30 000 studenti di materie scientifico – tecnologiche in giro per l’Europa.

BEST Rome è il gruppo locale BEST presso la Sapienza Università di Roma, in Italia. Nasce nel 1994 e, da 27 anni, offre i suoi servizi a più di 15000 studenti del nostro ateneo.

Modulo d'iscrizione a questo link
Data e luogo dell’evento: 4 e 11 Dicembre; sede di San Pietro in Vincoli, via Eudossiana 18

Aggiornato al 25/11/2021 - 16:56