E-learning matematica di base

La Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale (ICI),  per aiutare gli studenti che si iscrivono al primo anno a colmare le carenze di Matematica di Base, ha predisposto dei corsi elementari di Logica, Teoria degli Insiemi, Algebra, Geometria Analitica, Trigonometria, Esponenziali e Logaritmi.
Tale attività è stata organizzata col sostegno dei docenti di Matematica del Dipartimento di Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria (SBAI).
I corsi sono costituiti da presentazioni e videolezioni tenute da docenti di Matematica, caricate sulla piattaforma di elearning della Sapienza.
Per poter seguire tali corsi basta accedere al portale

e cercare il corso Pre-Mate (Precorsi di Matematica) fra quelli della Facoltà di Ingegneria ICI.
Per gli studenti l’accesso è tramite le credenziali di Infostud, mentre per i docenti è necessaria una registrazione.

La predisposizione di tali corsi in modalità elearning è un’ulteriore offerta di sostegno agli studenti in ingresso nella nostra Facoltà, che si aggiunge ai precorsi tradizionali che si svolgono ormai da vari anni nel mese di settembre.

Aggiornato al 28/11/2016 - 14:23