Disastro Ambientale nellAmazzonia dell’Ecuador

Lunedì 30 giugno, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, si terrà la Conferenza “Disastro Ambientale nell’Amazzonia dell’Ecuador”. L’evento vedrà come principale conferenziere l’avv. Pablo Fajardo, rappresentante legale degli abitanti dell’Amazonia dell’Ecuador nella sentenza contro la Chevron-Texaco per la contaminazione di ​oltre un milione​ di ettari di foresta ​ amazzonica​.

In apertura i saluti del Prof. Antonello Biagini, Prorettore per la Cooperazione e rapporti internazionali, e del Prof. Ettore Cardarelli, Presidente CdL Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, per contro del Prof. Fabrizio Vestroni, Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale. Interverranno, tra gli altri, Marcelo Conti docente di Valutazione e rischio ambientale della Sapienza, Pierluigi Soddu del dipartimento Protezione Civile della PCM, Massimo Guarascio Presidente del CdL Ingegneria della Sicurezza e Protezione Civile.
L’evento è patrocinato dai Corsi di Laurea in Ingegneria per  l’Ambiente e Territorio, Ingegneria Clinica e Biomedica, ed Ingegneria della Sicurezza e Protezione con il supporto delle associazioni latinoamericane Kinto Suyo Internacional – Roma e dell’Assunecit – Roma.
Info
Massimo Guarascio, Francisco Leon
referenti scientifici e organizzativo
massimo.guarascio@uniroma1.it
francisco.leon@uniroma1.it
T (+39) 06 44585626

Download: 

Aggiornato al 30/06/2014 - 10:14

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità