Crediti per l'anno successivo

I crediti necessari al passaggio all’anno successivo vanno acquisiti entro il 31 gennaio dell’anno solare successivo all’A.A. di iscrizione. Nel caso non fossero conseguiti i crediti necessari entro il 31 gennaio, la segreteria procederà all'aggiornamento della carriera dello studente, iscrivendolo d'ufficio come ripetente. Si consiglia agli studenti che abbiano la certezza di non riuscire a conseguire i crediti richiesti entro la suddetta data, di recarsi in segreteria per formalizzare direttamente l’iscrizione come “studente ripetente“, invece che attendere che venga effettuata la verifica della carriera.
Si ricorda, come da art 27 del  Manifesto Generale Degli studi, che  lo studente che abbia già sostenuto tutti gli esami previsti per il proprio anno di corso e per gli anni precedenti può chiedere l’ anticipo di due  esami l’ anno previa autorizzazione delle strutture didattiche competenti.
Per conoscere il numero di CFU richiesti per l'accesso all'anno successivo gli studenti devono consultare il manifesto del corso di studi e le segreterie didattiche.
Si ricorda agli studenti di far riferimento sempre al manifesto degli studi relativo all’anno di immatricolazione.
Per gli studenti iscritti al primo anno del corrente anno accademico, si prega di far riferimento ai manifesti reperibili ai seguenti percorsi:
http://corsidilaurea.uniroma1.it/ → scegliere corso di laurea → MANIFESTO → Regolamento didattico
A tutti gli altri studenti si consiglia di chiedere informazioni riguardo i manifesti direttamente in segreteria, in modo da reperire più facilmente i manifesti relativi al proprio anno di immatricolazione.

Aggiornato al 04/11/2015 - 10:06

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità