Concerto MuSa Classica "Il primo concerto dell'Orsetto Paddington
Venerdì 12 dicembre 2014 l’orchestra MuSa Classica, diretta dal Maestro Francesco Vizioli, eseguirà la favola musicale Il primo concerto dell’orsetto Paddington. L’opera per voce recitante e orchestra, scritta nel 1984 da Herbert Chappell, racconta la storia del dolce orsetto con la passione sfrenata per la marmellata e un innato talento nel procacciarsi sempre nuove avventure: da orsetto smarrito nella stazione metropolitana di Paddington, da cui prenderà il nome, si ritrova poi direttore d’orchestra nella magica Royal Albert Hall di Londra.
Il concerto, realizzato in collaborazione con il progetto Theatron – Teatro Antico alla Sapienza e Fondazione Roma Sapienza, è destinato alla comunità universitaria.
I bambini che assisteranno allo spettacolo sono invitati a esprimere in un disegno le proprie sensazioni e impressioni all’ascolto della favola. I disegni potranno essere inviati all'indirizzo musica.sapienza@uniroma1.it e saranno pubblicati sulla pagina Facebook di MuSa – Musica Sapienza. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi su https://eventiaulamagna.uniroma1.it.
Si ringrazia Findus Italia per il patrocinio e il sostegno economico dati all’iniziativa.
Il primo concerto dell’orsetto Paddington
Venerdì 12 dicembre 2014, ore 18.00
Aula Magna del Rettorato – Sapienza Università di Roma
P.le Aldo Moro, 5
ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria
Info:
Settore eventi celebrativi e culturali
Area Supporto Strategico e Comunicazione
Sapienza Università di Roma
T. 06 49910656