Comunicato interventi e lavori effettuati e in via di definizione presso le strutture della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

Comunicato interventi e lavori effettuati e in via di definizione presso le strutture della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale.
 
Nell’interesse della condivisione dell’operato recente, segue una breve indicazione circa i molteplici interventi di ristrutturazione e manutenzione che sono stati portati a termine nel recente periodo.
 
Le aule di seguito indicate sono state completate e restituite all’utenza: aula 1; aula 2; aula 6; aula 25; aula 28; aula 33; aula 37. Su tali spazi sono stati operati tutti gli interventi necessari, riconsegnando alla comunità, dopo il rimontaggio degli impianti video e audio e delle attrezzature informatiche, ambienti sicuri e funzionali.
 
Inoltre vi sono stati molteplici interventi atti ad apportare le necessarie migliorie, che riguardano riguardano i servizi igienici, le illuminazioni interne e esterne, la sistemazione degli impianti elettrici e di condizionamento, nonché le operazioni su tendaggi, serrature e porte, e gli interventi di messa in sicurezza delle pavimentazioni delle aule, dei servizi comuni, e degli esterni. Ulteriori interventi hanno interessato la tinteggiatura di determinati locali e l’impermeabilizzazione di porzione di terrazzo di copertura.
 
Molteplici interventi della stessa tipologia sono stati eseguiti anche a Via Scarpa e nella sede di Castro Laurenziano.
 
Durante il 2024 il Centro di Calcolo della nostra Facoltà è stato trasferito, dunque sono stati effettuati tutti i lavori necessari a rendere la nuova sede adatta ad ospitare i macchinari e rendere efficiente il lavoro del Personale.
 
Certi che i benefici apportati dalle migliorie apportate saranno in grado di migliorare la vivibilità dei nostri edifici, nell’interesse della comunità tutta, siamo qui ad annunciarvi gli ulteriori interventi in fase di analisi iniziale:
  1. Rifacimento completo della pavimentazione dell’aula 47.
  2. Ristrutturazione generale dei locali Presidenza.
  3. Sistemazione archivio principale della Facoltà, con relativa installazione di un montacarichi lato chiostro.
  4. Sistemazione conservativa e totale della pavimentazione in porfido (sede di San Pietro in Vincoli).
  5. Rifacimento del terrazzo di copertura relativo all’aula 38 (lato via delle Sette Sale).
  6. Sistemazione del locale della Portineria Principale della Facoltà con adeguamento alle esigenze lavorative, conservando la struttura originale in legno.
  7. Creazione Isola Ecologica adiacente carraio via delle Sette Sale.
  8. Rifacimento della pavimentazione delle terrazze sovrastanti il Chiostro.
  9. Rifacimento dell’impianto elettrico e messa in sicurezza del locale ospitante il Personale addetto alle Pulizie.
  10. Installazione dell’impianto di condizionamento nei nuovi locali del Centro di Calcolo e dell’Ufficio Postale di Facoltà.
 
La predetta descrizione rappresenta una sola indicazione di massima, ed è in continuo aggiornamento.
 
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
Via Eudossiana 18, 00184 Roma
T (+39) 06 44 585 884 F (+39) 06 44 585 714

Aggiornato al 08/01/2025 - 11:43

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità