Certificazioni lingua inglese

Il Centro, diretto da Marina Morbiducci, si trova presso il dipartimento Iso Istituto italiano di studi orientali. Gli esami, allineati al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, valutano le quattro abilità linguistiche, lettura scrittura ascolto e parlato, e quindi la capacità di utilizzare il lessico, le espressioni e le strutture grammaticali della lingua in situazioni di vita reale, in ambiti accademici, certificazione IELTS, o in contesti aziendali, Business English Certificate.

Possono accedere ai servizi offerti dal centro sia gli studenti che i dipendenti della Sapienza.

Cambridge ESOL - English for Speakers of Other Languages è un ente no-profit della university of Cambridge e fa parte del Cambridge assessment, gruppo di enti certificatori dell’Università di Cambridge, che comprende anche Cambridge and RSA Examinations (OCR) e Cambridge International Examinations (CIE). Ogni anno 3 milioni di persone in 130 nazioni diverse sostengono gli esami Cambridge ESOL, riconosciuti da oltre 12.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra università, aziende ed enti governativi.

Per informazioni:
esol.sapienza@gmail.com