Borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere, nonché dei loro superstiti e familiari

Concorso pubblico per l’assegnazione di borse di studio, pari ad un importo complessivo di 600.000 euro, in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere, nonché dei loro superstiti e familiari (G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 20 del 8-3-2024). Il concorso è riservato agli studenti, in possesso dei titoli previsti (art. 3, comma 3), tra cui il decreto di riconoscimento di vittima, che risultino iscritti, nell’anno accademico 2022/2023, ai corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e alle scuole di specializzazione. 
 
Nei limiti dello stanziamento di bilancio, sono da assegnare duecento borse di studio per un importo di 3.000 euro ciascuna: centocinquanta sono destinate agli studenti universitari e studenti AFAM; cinquanta agli studenti delle scuole di specializzazione. 
Le domande dovranno pervenire alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il 7.aprile 2024
 
In allegato il Bando:

 

Download: 

Aggiornato al 14/03/2024 - 13:59

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità