BESTech Rome

Partecipa anche tu a BESTech Rome, la competizione di IngegneriacheBEST Romasta organizzando in collaborazione con Reply!

È tornato l’evento, precedentemente conosciuto come EBEC Challenge,che ogni anno coinvolge gli studenti provenienti da tutte le Università Italiane ed Europee in cui è presente BEST!

Si tratta di una prova aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, che offre  l'opportunitàdi mostrare le proprie capacità e di lavorare sui propri limiti. La gara che porta  gli studenti ad agire fuori dal normale ambiente accademico, applicando le proprie abilità in problemi di vita reale.

Il tema verte sulla Generative AI (Intelligenza artificiale generativa). Ai partecipanti verrà sottoposto un Case Study che consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, fornito dal nostro sponsor Reply. Non è necessario avere competenze specifiche per partecipare. La sfida consiste nell’elaborare e motivare una soluzione ingegneristica, partendo da dati comuni. Bisognerà trovare una soluzione che sia efficace, realizzabile e soprattutto conveniente a livello economico.

I team saranno composti da 4 persone. Al momento dell'iscrizione potrete scegliere se iscrivervi come squadra o singolarmente. In quest’ultimo caso non vi preoccupate penseremo noi a formare il team.

Il primo gruppo classificato vincerà un paio di cuffie Beats Solo3 per ogni partecipante del gruppo.

Inoltre, avranno la possibilità di partecipare al round nazionale a Milano per confrontarsi con i vincitori di altre università italiane.

L'evento è completamente gratuito!!!

La sfida si terrà il giorno Sabato 25 Novembre, nella facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale San Pietro in Vincoli, via Eudossiana 18. Durerà l’intera giornata e vi verrà offerto il pranzo, i coffee breaks ed i gadget di Reply.

Già convinto? Iscriviti direttamente cliccando qua sotto, hai tempo fino al 23 Novembre!
Attenzione: i posti disponibili sono limitati, quindi non esitare.

ISCRIVITI

Per maggior informazioni visita il sito https://www.bestroma.org/bestech-rome-reply/ o contattaci sul nostro profilo Instagram o alla nostra email info@bestroma.org

Vuoi sapere cos'è BEST?

BEST (Board of European Students of Technology) è un’associazione europea no profit, apolitica e non governativa di studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, nata nel 1989 a Bruxelles.

L’obiettivo principale dell’organizzazione è stringere il rapporto tra Studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università.Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee.

BESTè presente in 85 università di 30 diversi Paesi attraverso i local BEST groups, creando un’innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

Inoltre aiutiamo gli studenti nella loro carriera grazie al nostro servizio chiamato BEST Career Support, che mette in contatto gli studenti con alcune delle più grandi aziende in Europa e collega le aziende con più di 30 000 studenti di materie scientifico – tecnologiche in giro per l’Europa.

BEST Rome è il gruppo locale BEST presso la Sapienza Università di Roma, in Italia. Nasce nel 1994 e, da 29 anni, offre i suoi servizi a più di 15000 studenti del nostro ateneo.

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito: bestroma.org.

Aggiornato al 13/11/2023 - 12:32