Bando Erasmus+ per Motivi di Studio 2020/2021 Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

Il Programma Erasmus+ permette di svolgere un periodo di mobilità, variabile da 3 a 12 mesi, presso una delle oltre 500 Università partner della Sapienza, in tutta Europa. Sono disponibili circa 2.000 borse di studio fruibili grazie agli oltre 1.500 accordi bilaterali che la Sapienza ha sottoscritto dal 1987 a oggi con Atenei europei.
I nuovi bandi prevedono importanti opportunità di mobilità anche nell’ambito dell’Alleanza europea Civis, di cui Sapienza è partner.
CIVIS - A European Civic University è finanziata dall'Unione europea ed è attiva dal 1° ottobre 2019, insieme alle università di:
Free University of Brussels,
University of Tübingen,
Autonomous University of Madrid,
Aix-Marseille Université,
National Kapodistrian University of Athens,
University of Bucharest,
University of Stockholms.
Da quest'anno una riserva del 10% dei contributi complessivi sarà destinata, in via prioritaria, alla mobilità di studenti che si candidino per le suddette università.
L'importo dei contributi Erasmus+ a sostegno della mobilità per studio 2020-2021, può arrivare fino a 800 euro mensili, graduabili in base all'Isee dello studente.
I nuovi Bandi saranno illustrati nel corso dell'evento che si terrà in Aula magna giovedì 16 gennaio assieme al dettaglio della candidatura, al Programma Erasmus e alle nuove opportunità CIVIS.
Il tutto nell'intento anche di sfatare i "falsi miti" che tendono a scoraggiare la mobilità Erasmus+, inibendo ai giovani universitari quell'immensa opportunità di crescita culturale, professionale e umana che offre il Programma.

Programma dell'evento 2020

Link evento streaming