BANDO PER AZIONI CONGIUNTE DI R&I ITALIA-UZBEKISTAN 2025
Si informa che il MUR ha pubblicato il bando Italia-Uzbekistan per azioni congiunte di R&I volte a sostenere progetti di ricerca, mobilità e formazione di studiosi e ricercatori, accesso alle infrastrutture e rafforzamento degli ecosistemi di innovazione - scadenza 15 aprile 2025 ore 12:00 CEST.
Le proposte progettuali devono realizzare attività congiunte (fino ad un massimo di due tipologie di attività) rispondenti ai seguenti schemi: interventi di ricerca fondamentale e/o di ricerca industriale; mobilità individuale di docenti e ricercatori; attività di istruzione e formazione superiore; ecosistemi di innovazione.
Il bando prevede che ogni Ente (quindi anche Sapienza) partecipi con una sola proposta progettuale in qualità di Soggetto Capofila (art. 3.2 dell'avviso integrativo), pertanto al fine di poter coordinare le proposte dell'Ateneo, i docenti interessati a presentare una proposta di cui Sapienza è capofila, dovranno compilare l'apposito FORM entro il 13 marzo 2025 ore 11.59.
Le proposte saranno valutate da una Commissione di Ateneo, nominata dalla Magnifica Rettrice sulla base dei criteri indicati nel Bando.
Per informazioni sul bando, si prega consultare la pagina ministeriale dedicata.
Per informazioni inerenti alla procedura interna di Sapienza, è possibile contattare il Settore Cooperazione scientifica e reti dell'Area Servizi per la Ricerca all'indirizzo cooperazionepvs@uniroma1.it