Avviso di Master

Anche per l'A.A. 2014/2015 l'Università di Roma "La Sapienza" promuove il Master universitario di secondo livello in "Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari", giunto ormai alla sua unducesima edizione, organizzata in collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Roma Metropolitane, Almaviva, Bombardier, Ansaldobreda e Ansaldo STS del Gruppo Finmeccanica.

Il Master rappresenta, certamente, per i giovani ingegneri un'opportunità unica per conoscere il mondo delle tecnologie ferroviarie e si rivolge ai laureati di II livello in Ingegneria, nelle classi di laurea riportate nel Bando, con titolo preferenziale per le competenze nell'ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, trasporti e civile strutture-geotecnica.

Il Corso richiede ai partecipanti un impiego a tempo pieno per 7 mesi (da gennaio a maggio 2015 per le lezioni ed a giugno-luglio per lo stage presso le Aziende), con discussione finale del progetto elaborato durante il periodo di stage a settembre 2015.

La selezione per l'ammissione al Master avverrà sulla base della valutazione dei titoli dei candidati e di una prova di accesso volta a verificare le loro conoscenze tecniche, linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali. Saranno ammessi i primi 30 classificati.

La domanda di ammissione potrà essere presentata dai candidati entro le ore 17:00 del 18 novembre 2014, esclusivamente ONLINE.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione possono essere reperite sul Bando di concorso allegato e sul sito web del Master: https://web.uniroma1.it/masteriisf/

Inoltre, venerdì 26 settembre 2014, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza si svolgerà la cerimonia di chiusura dell'edizione 2013/2014 e, con l'occasione, avverrà anche la presentazione dell'edizione 2014/2015 del Master.

Gli interessati sono invitati a prenotare la partecipazione all'evento inviando i propri riferimenti (nome, cognome, indirizzo, telefono) all'indirizzo email: master_iisf@uniroma1.it.

Aggiornato al 05/09/2014 - 09:24