Attività di osservazione astronomica e astrofotografia

Al via il ciclo di 4/5 incontri, organizzati dalla Sapienza Aerospace Student Association (SASA), suddivisi in seminari a tema astronomico ed attività di osservazione astronomica ed astrofotografia. I seminari si terranno presso l'Aula 1 nella sede di S.Pietro in Vincoli - Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, mentre le osservazioni presso il Parco degli Acquedotti. Le attività si svolgeranno nei giorni 1, 9, 19 e 26 Aprile 2017. I seminari si svolgeranno, con orari variabili, nel tardo pomeriggio, mentre le osservazioni dalle ore 21.00 fino a mezzanotte circa.

Descrizione:
L’attività culturale di osservazione astronomica ed astrofotografia consiste nel partecipare a 4/5 giornate divise in due parti distinte,una teorica ed una pratica. La giornata consiste nel:
1. Assistere a seminari a tema astronomico presso l’Aula 1 della sede della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, situata in Via Eudossiana 18 adiacente alla Chiesa di San Pietro in Vincoli.
2. Recarsi presso il Parco degli Acquedotti, zona Cinecittà.

I telescopi che verranno utilizzati per tale osservazione sono: un Meade Telescopio ACF-SC 203/2000 LightSwitch 8 GoTo con un apertura di 203 mm, un Celestron NexStar90 127 & SLT con un diametro di 127 mm ed uno Skywatcher Newton 130/900 eq2 con un diametro di 130 mm. Durante ogni osservazione sarà possibile effettuare attività di astrofotografia, con la possibilità di stampare ed ottenere i propri elaborati con un minimo costo, da stabilire successivamente. Inoltre, il costo della stampa sarà minore per chi è socio ordinario di SASA, mentre sarà completo per chi non risulta iscritto.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata a lato, oppure contattare:

Leonardo Matonti (Referente) - leomat@hotmail.it - matonti.1745016@studenti.uniroma1.it
AIAA-SASA Administration - sasa-administration@uniroma1.it
AIAA-SASA Secretary - sasa-secretary@uniroma1.it