Assemblea Aperta della Sapienza

Immagine ingresso Sapienza città universitaria

Presso l'aula I della Facoltà di Lettere è previsto un incontro, aperto a tutti, per condividere principi e individuare iniziative a sostegno dell’Università pubblica.
Un’Università che sappia, nell’interesse del Paese, cogliere le sfide e le opportunità che lo scenario internazionale propone, nonostante gli impedimenti posti dalle scelte politiche degli ultimi vent'anni.

L’Assemblea avrà la durata di 2 ore e trenta. La prima ora è destinata a gettare le basi della discussione, con interventi invitati di Giorgio Parisi, Riccardo Gallo, Giorgio Ausiello, Luciano Modica, Giulio Ferroni, Mario Alì, Romano Cipollini, Francesco Sylos Labini, Francesco Sinopoli, Giuseppe Montalbano.
Il Rettore ha assicurato la sua partecipazione. Seguirà un’ora di discussione libera.
Gli ultimi trenta minuti saranno dedicati alla condivisione di proposte.

Il documento in fase di elaborazione all’indirizzo http://assembleaapertasapienza.blogspot.it propone i contenuti del dibattito.
Tutto il Personale Sapienza, strutturato e non, può contribuire alla sua redazione.
E’ anche possibile, allo stesso indirizzo, prenotarsi per un intervento della durata prevista di non più di 2 minuti.

Chi condivide i contenuti del documento, ma non potrà essere presente, è invitato ad esprimere la propria adesione, eventualmente argomentata.
Un documento finale, che raccoglie le decisioni assunte, potrà poi essere sottoscritto per via telematica dopo il 21.

Contatti: Salvatore Monaco, per Il Comitato promotore dell’AAS - Assemblea Aperta della Sapienza - salvatore.monaco@uniroma1.it

Aggiornato al 10/02/2017 - 14:13