Arena del Chiostro e Italian Opera Festival

foto orchestra

Dopo il successo dello scorso anno nella suggestiva cornice del Chiostro, “Le Arene di Roma” propongono al termine della proiezione di ogni film una rassegna dedicata alla musica dal vivo abbinata alla degustazione di vini internazionali.
“Jazz&Wine” quest’anno vedrà ampliata la sua programmazione, che oltre alla partecipazione di musicisti internazionali provenienti da Europa, Stati Uniti e Giappone proporrà una serie di mostra d’arte e fotografia e un calendario arricchito da focus tematici, come “Donne del Jazz” ed “Etno-Jazz”, oltre agli eventi speciali “Jazz Arena” orientati alla valorizzazione dei giovani talenti emergenti e alla valorizzazione della produzione discografica indipendente e alternativa.
Inizio proiezioni: ore 21.15
Biglietto unico: 5 euro

Sempre presso il Chiostro, L'Italian Opera Festival presenta La Traviata e Toscadal 5 al 10 agosto
Artisti di fama internazionale, diretti dal Maestro Silvano Frontalini, faranno risuonare le note di due capolavori della musica classica. L'edizione 2013 ha scelto di celebrare con "La Traviata" il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e di rendere omaggio alla tradizione romana con "Tosca", l'opera di Puccini che rappresenta la quintessenza della città di Roma.

Italian Opera Festival dal 5 al 10 agosto al Chiostro di San Pietro in Vincoli


 

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:28

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità