AMIANTO Dall’estrazione dei minerali all’identificazione nei materiali mediante tecnologie innovative

In occasione della XI Giornata Nazionale delle Miniere il Museo di Arte e Giacimenti Minerari - Sapienza Università di Roma in collaborazione con l’INAIL organizza una conferenza sulla tematica dell’amianto dal titolo: “AMIANTO: Dall’estrazione dei minerali all’identificazione nei materiali mediante tecnologie innovative”, che si terrà venerdì  24 maggio  2019, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, nella Sala Seminari del Polo di Latina di Sapienza Università di Roma, presso la Facoltà di Ingegneria,  viale Andrea Doria n. 5 – Latina.

Sono stati invitati a parlare esperti del settore che illustreranno diversi aspetti, quali l’estrazione mineraria e il risanamento ambientale, le aree contaminate da amianto di origine naturale e antropica, le tecnologie innovative per il riconoscimento e la classificazione dell’amianto nei materiali, sia a scala di laboratorio che di campo.

La partecipazione all’evento dà diritto a 3 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina.

La manifestazione è Plasticfree

#StopSingleUsePlastic

 

Aggiornato al 20/05/2019 - 09:57

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità