10 PASSI VERSO RIFIUTI ZERO

Il 6 ottobre 2017 tornano gli incontri pubblici di ASA Tivoli S.p.A. con un evento a Tivoli città alle Scuderie Estensi e sarà presente l'illustre ideatore della Strategia "Rifiuti Zero" Prof. Paul Connett.
Grazie all'emerito professore della St. Lawrence University di New York, che spiegherà i 10 passi della "Zero Waste!", saranno evidenziati i risultati che Tivoli ha raggiunto in tre anni, dall'emergenza rifiuti del marzo 2014 al quasi 85% di raccolta differenziata nei quartieri coperti e al dato del 60% di materiale differenziato in tutta la città (quindi comprensivo dei punti di raccolta ancora dislocati).  
L'Ing. Francesco Girardi ha adottato sul territorio tiburtino proprio la strategia della non produzione dei rifiuti quale scelta migliore per il benessere sociale e dell'ambiente: si pensi all'iniziativa "EcoBimbi" con il primo kit di pannolini lavabili consegnato gratuitamente da ASA. Oppure il "Porta a cAsa", atto a contrastare ogni genere di spreco sul cibo. Azioni concrete nelle abitudini quotidiane.

Vi aspettiamo venerdì 6 ottobre 2017 alle Scuderie Estensi dalle ore 17:30, con l'Ing. Girardi e il Prof. Paul Connett. E, il giorno successivo, in occasione di "Tivoli Miniera Urbana" a Tivoli Terme, dalle ore 8:00 ci sarà una colazione ecologica, sponsorizzata dal colosso Unieuro che ha messo a disposizione buoni sconto per acquisti ecologici.

Strategia rifiuti zero... perché un futuro con un'ambiente più pulito, ancora è possibile!

Download: 

Aggiornato al 02/10/2017 - 18:26

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità