TOLC-I

I Test On Line CISIA (di seguito TOLC) sono degli strumenti di orientamento e di valutazione delle conoscenze richieste per l’accesso ai Corsi di Studio delle Università Italiane, utilizzabili per la selezione degli studenti all’accesso, erogati su piattaforma informatizzata. Le sedi e
strutture universitarie possono utilizzare i TOLC anche per corsi di studio diversi da quelli delle aree specifiche di riferimento.
La struttura dei TOLC è definita dal Consiglio Scientifico del CISIA, in accordo con le comunità scientifiche di riferimento, e può essere soggetta a modifiche. In caso di variazioni la decisione sarà assunta informando in maniera adeguata le sedi partecipanti. La struttura per ogni tipologia di TOLC è sempre disponibile ed aggiornata sul sito del CISIA, nella sezione relativa al TOLC.
Per iscriversi ad alcuni corsi di studio universitari ad accesso libero o a numero di programmato è necessario sostenere il TOLC (Test On Line CISIA). Il TOLC è un test individuale, diverso da studente a studente, elaborato automaticamente da un software gestito dal CISIA.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma