Scienza e partecipazione per costruire il futuro della città

Il 27 settembre, alle 9.30, il CISTeC – Centro di Ricerca in Scienza e Tecnica per la conservazione del patrimonio storico – Architettonico, dell’Università di Roma La Sapienza, e RETAKE Roma organizzano un convegno nell’Aula del Chiostro di San Gallo della facoltà di ingegneria di San Pietro in Vincoli. Il convegno segnerà l’avvio di una collaborazione di tipo innovativo, centrata sulla sperimentazione di forme di cittadinanza attiva volte alla preservazione e tutela dei beni comuni
Il CISTeC intende offrire le sue competenze tecniche e al tempo stesso favorire percorsi di pratiche utili agli studenti anche in termini professionali.
RETAKE Roma metterà in campo la sua capacità organizzativa per realizzare tali iniziative sulla base di un approccio di partecipazione civica e solidarietà.
Non a caso il titolo del convegno è:  Scienza e partecipazione per costruire il futuro della città
Al convegno interverranno esponenti dell’Università, di RETAKE, di imprese di settore ed esperti di programmi e progetti europei. Hanno assicurato la loro partecipazione il Preside della facoltà, la Direttrice del Cistec, la fondatrice e il Presidente di RETAKE Roma.
Sarà dato ampio spazio al dibattito e alla voce degli studenti che - ci si augura - saranno i veri protagonisti delle iniziative future, fra cui potranno rientrare anche quelle di alternanza scuola lavoro.
La partecipazione è libera ma poiché il numero dei posti è limitato le iscrizioni saranno accettate fino al loro esaurimento.

 

Download: 

Aggiornato al 19/09/2018 - 19:14

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità