Sperimentare nella didattica: cantieri per nuovi scenari di apprendimento

Martedi 6 febbraio dalle ore 9:30 alle 13:00 in aula 6 si terrà la prima di una serie di riunioni del CAD di Ingegneria aerospaziale centrate sul tema della didattica.
Gli incontri sono dedicati ad aspetti di grande interesse e attualità per i docenti e per gli studenti (valore formativo e obiettivi dei percorsi di studio, rapporto tra ricerca e didattica, progettazione e riprogettazione degli insegnamenti, modalità di insegnamento e valutazione dell'apprendimento, orientamento, comunicazione, apprendimento permanente).
Le riunioni si propongono di individuare, attraverso il confronto e la discussione, le aree e modalità di azione e le priorità per realizzare interventi destinati a migliorare tanto la qualità della formazione quanto la soddisfazione di docenti e studenti.
In considerazione dell'importanza dei temi trattati, sono invitati i Presidenti degli altri CAD di Ingegneria e i docenti e studenti interessati alla qualità e innovazione della didattica.
Questo primo incontro dal titolo Sperimentare nella didattica: cantieri per nuovi scenari di apprendimento è organizzato come un laboratorio dove favorire lo scambio di esperienze già in atto, mettere in comune idee e diventare incubatore di nuovi progetti su tre aspetti: pratiche didattiche centrate sull'apprendimento, orientamento degli studenti, formazione dei docenti.