Doppie lauree e titoli congiunti

Un corso di studio che rilascia un doppio titolo o un titolo congiunto è un programma di studio integrato istituito da Sapienza con una o più università estere che permette agli studenti di frequentare una parte della carriera presso la propria università e una parte presso le università partner coinvolte, ottenendo alla fine del percorso un titolo riconosciuto in tutti i paesi coinvolti. L'opportunità offerta da questo tipo di corsi internazionali è, innanzitutto, quella di inserirsi in un contesto internazionale e, spesso, anche nel mondo del lavoro.

• con Georgia Institute of Technology  (USA) e Georgia Tech Lorraine (France)
  • con New York Polytechnic University (USA)  Referente: prof.  Eduardo Palermo Per il corso di studio: LM in Ingegneria meccanica (Master  Degree in Mechanical engineering)
  • Interfacoltà con le Facoltà Ingegneria dell'informazione, Informatica e Statistica e Ingegneria civile e industriale per il conseguimento del doppio titolo italo-venezuelano / italo-francese. Per i corsi di studio: LM in Ingegneria Automatica (Master  Degree in Control Engineering )
  • Erasmus Mundus Joint Master Degree in Sustainable  Transportation and Electrical Power Systems (EMJMD STEPS) Si tratta di un percorso formativo svolto interamente in lingua inglese che prevede la mobilità degli studenti all’interno di un consorzio formato dalle seguenti quattro Università: Università di Oviedo (Spagna), Università di Nottingham (UK), Università Politecnica di Coimbra (Portogallo), Università degli Studi di Roma “Sapienza” (Italia). Al completamento del corso di studio viene emesso un titolo congiunto riconosciuto dalle quattro università partner. Referente: prof. Fabio Giulii Capponi