Space Up

La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza” ospiterà, dal 24 al 25 ottobre 2015, l’evento SpaceUp Rome, organizzato in Italia per la prima volta.
SpaceUp è una “non-conferenza” (un-conference), vale a dire un meeting in cui il contenuto delle sessioni è influenzato e creato dai partecipanti durante l’inizio e il corso dell'evento. Quindi, non vi sono spettatori ma solo partecipanti.
Lo scopo di SpaceUp Rome, che riunirà coloro che amano lo spazio (dal semplice appassionato all’esperto), è di condividere idee innovative e avviare proficue collaborazioni. E’ quindi un evento per tutti, che da a tutti la possibilità di esprimersi.
La prima esperienza di questo particolare tipo di incontro su temi spaziali risale al 2010, con la prima edizione di SpaceUP tenutasi a San Diego in California.
Da allora si sono susseguite varie edizioni in tutto il mondo fino a giungere all’edizione di quest’anno.
Per partecipare occorre registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione, dove sono presenti anche ulteriori informazioni pratiche.

SpaceUP Rome, ospitato dall’Università “La Sapienza”, ha tra i suoi partner e contributori numerosi soggetti operanti nel settore aerospaziale tra cui figurano l’Agenzia Spaziale Italiana e l’ESA.

Il sito ufficiale di SpaceUp Rome
Le procedure di registrazione