Roma Innovation Hub 2022

Dall’8 al 10 settembre il Palazzo dei Congressi di Roma ha ospitato Roma Innovation Hub.

Tre giorni all’insegna della discussione, del confronto e della promozione delle migliori idee circa il cruciale ruolo delle professioni tecniche nella partecipazione ai processi di digitalizzazione, sostenibilità, e green economy.

L’evento è stato promosso dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati, in collaborazione con Smart Building Italia, con la partecipazione organizzativa di Rete Professioni Tecniche.

Hanno preso parte alla convention i principali protagonisti del settore su scala nazionale, tutti impegnati a perseguire il Programma di Governo per la diffusione di un nuovo approccio culturale e la realizzazione degli obiettivi prefissati dall’Europa.

Presente anche la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, quale ospite.

La Facoltà, da sempre sensibile a tali istanze, e sempre alla ricerca di occasioni di aggiornamento, scambio e diffusione del proprio operato, ha raccolto grande interesse circa la presentazione del proprio Master in Ingegneria dell’Innovazione.

Numerose aziende, incuriosite dal percorso accademico, e dalle caratteristiche di utilità che un’istruzione così mirata e contestualizzata offre, hanno chiesto approfondimenti e dimostrato grande interesse verso il Master e i laureati uscenti. Saranno dunque tante e proficue le occasioni di confronto e collaborazione che si apriranno in seguito a questa esperienza.
 

Aggiornato al 12/09/2022 - 15:58

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità