Premio Innovazione Leonardo 2016

Foto Marco Natali

Marco Natali, dottorando in Nanoscienze ed elettromagnetismo della Sapienza, si aggiudica il Premio Innovazione Leonardo 2016 con un progetto che ha come obiettivo lo sviluppo di elettrodi innovativi, realizzati in nanostrutture di carbonio e silicio.
Questi materiali hanno permesso di realizzare un prototipo di batteria che potrà decuplicare la durata delle batterie al litio di dispositivi elettronici come tablet, telefonini e nootebook. Il lavoro è stato coordinato da Marco Rossi, docente di Fisica Sperimentale del dipartimento di Scienze di base e applicate per l'ingegneria. Il Premio Innovazione Leonardo è un'iniziativa che coinvolge da più di dieci anni i dipendenti del Gruppo in tutto il mondo e, per il secondo anno consecutivo, i giovani universitari, pronti a confrontarsi con le sfide tecnologiche del futuro. La valorizzazione delle persone che si dedicano all’innovazione e l’avanzamento delle competenze tecnologiche.

Aggiornato al 01/02/2017 - 10:26