Messaggio del Preside

Care Studentesse e Cari Studenti,

alcuni di voi quest’anno frequentano per la prima volta le lezioni in questo edificio, altri riprendono a frequentarle: a tutti voglio augurare un buon ritorno al lavoro.
Voi giovani dovete dedicare allo studio il massimo impegno, perché lo studio è un investimento per voi e per il nostro Paese, che deve poter contare su una classe di ingegneri competenti e responsabili, in grado di innescare processi innovativi.
Le idee producono innovazione e l’innovazione produce lavoro.
Sono certo che la nostra Scuola sia in grado di offrirvi l’opportunità di acquisire una valida formazione da spendere in Italia e all’estero, come ampiamente testimoniato dai nostri laureati.
La Facoltà avrebbe bisogno di grandi risorse per dare un lustro adeguato al valore e alla tradizione della nostra Istituzione. Noi facciamo del nostro meglio per il decoro di questo luogo di studio, ma è giusto chiedere anche la vostra collaborazione, soprattutto nel condividere il rispetto che si deve all’edificio storico che ci ospita. Anche perché, in virtù dei numerosi contatti che tutti noi abbiamo con colleghi e studenti stranieri, questo luogo è un biglietto da visita della nostra Facoltà nel mondo.

ancora Benvenuti e Bentornati
Fabrizio Vestroni