Fondi Europei

Venerdì 14 febbraio, alle ore 9.00, presso l’aula magna, si terrà React4funds, quarta tappa dei cinque eventi nazionali in programma nell’ambito della campagna “Agire, reagire, decidere”, promossa dal Parlamento europeo in vista delle prossime elezioni del 25 maggio 2014. Il tema della giornata saranno i fondi europei e il supporto all’accesso ai finanziamenti attraverso una corretta attività di progettazione.
La prima parte dell´evento si svolgerà sul modello degli open days: funzionari della Commissione Europea ed esperti del project cycle management europeo saranno a disposizione del pubblico per informazioni sui fondi dei singoli programmi.
Nel pomeriggio, dopo la registrazione, 300 persone avranno la possibilità di prendere parte a tavoli di lavoro. I partecipanti, affiancati da facilitatori, lavoreranno direttamente alla simulazione e preparazione di un progetto per la partecipazione a un bando europeo.
L'evento - realizzato in collaborazione con la Sapienza, la Commissione Europea, Europe direct formez e Sviluppo Lazio - è promosso con il contributo dell'associazione Aim-Agenzia intercultura e mobilità, Apre-Agenzia per la promozione della Ricerca europea, gli Enterprise europe network contact points (Bic Lazio, Camera di commercio  e altri), l'agenzia Erasmus+ Indire e l'Agenzia per la cultura. Saranno presenti inoltre associazioni e società che supportano la ricerca di partner per i fondi europei.
La compagnia teatrale “Il Ratto d'Europa” accompagnerà i lavori dando la propria interpretazione non convenzionale sul tema dei fondi europei.
La partecipazione all’incontro è libera fino a esaurimento dei posti. Per partecipare ai lavori della mattina e ai workshop è necessario compilare il modulo disponibile in alto a destra.

Aggiornato al 12/02/2014 - 10:32

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità