Donne e uomini in università - La sapienza delle relazioni

Care/i studenti
Il Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Prof. Vincenzo Nesi invita all’incontro coordinato da Lidia Campagnano “Donne e uomini in università - La sapienza delle relazioni” che si terrà il 27 maggio alle ore 14.00 presso l’Aula Picone del Dipartimento di Matematica e al quale interverranno Manuela Fraire, Psicoanalista S. P. I., Vittorio Lingiardi, Professore di Psicologia dinamica di Sapienza Università di Roma, Stefano Ciccone, Fondatore dell’Associazione e Rete Nazionale Maschile Plurale, Elisa Ercoli Presidente di Differenza Donna.
L'incontro si propone di illuminare le zone d'ombra dove si colloca il disagio, la molestia, l'offesa e ogni forma di violenza, verbale e non, prevalentemente a carico delle donne all'interno della vita universitaria. Esperienze di contrasto e di trasformazione, riflessioni sulle radici profonde e sui modi di espressione della violenza di genere, esempi di pratiche differenti faranno da guida alla volontà di ideare strumenti capaci di scoraggiare cattivi costumi e sostenere la ricerca e la speranza di relazioni rinnovate, colte e civili.

Aggiornato al 12/05/2015 - 13:32