Concorso Nazionale PIARC Italia 2023: Le Strade del Futuro - Immagina la tua Strada

Bando di Concorso per studenti universitari, professionisti ed esperti del settore, società private, pubbliche amministrazioni, gestori stradali e autostradali.

Il concorso ha la finalità di stimolare e incoraggiare la creatività e promuovere le innovazioni finalizzate a soddisfare le esigenze di mobilità stradale presenti e soprattutto future. Il riferimento è in particolare agli aspetti della sicurezza, soprattutto delle utenze deboli, tenendo conto delle nuove forme di mobilità, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, della resilienza delle infrastrutture e della durabilità e manutenibilità delle opere durante l’intero ciclo di vita.

Gli abstract dovranno essere presentati entro il 15 dicembre 2022 e gli elaborati finali entro il 1° aprile 2023.

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini comunitari ed extra-comunitari laureati, laureandi, dottori e dottorandi presso una facoltà universitaria italiana o operanti presso i soci PIARC.

Aggiornato al 05/12/2022 - 11:45