Bando di concorso per il conferimento, per l’anno 2023, di una borsa di studio per dottorandi

Bando di concorso per il conferimento, per l’anno 2023, di una borsa di studio per dottorandi italiani e stranieri iscritti a un corso del Dottorato di Ricerca nel settore dell’Elettronica di una Università Italiana, intitolata alla memoria del Prof. Francesco Paolo Califano e finanziata dalla famiglia Califano.
 
La Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza bandisce per l’anno 2023 una borsa di studio del valore di 2.000,00 euro, al lordo degli oneri a carico del beneficiario, per finanziare la ricerca di un dottorando di Ingegneria Elettronica che conduca una ricerca in “materiali, tecnologie e componenti innovativi per l’Elettronica e la Conversione fotovoltaica”. La borsa di studio, stanziata dalla famiglia Califano, è intitolata alla memoria del Prof. Francesco Paolo Califano, Professore Ordinario di Elettronica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli, quindi Professore Ordinario di Elettronica dello Stato Solido presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e successivamente dell’Università di Roma Tre, di cui è stato Preside dal 1992 al 1998.
 
Sono ammessi al concorso di cui all’art.1 dottorandi di ricerca italiani e stranieri iscritti a un corso del Dottorato di Ricerca nel settore dell’Elettronica di una Università Italiana, in possesso dei seguenti requisiti:
  1. non avere compiuto 30 anni alla data della scadenza del bando;
  2. essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie e della tassa regionale;
  3. condurre una ricerca nel settore “Materiali, tecnologie e componenti innovativi per l’Elettronica e la Conversione fotovoltaica”.
 
Sono requisiti di merito:
  1. Eventuali pubblicazioni;
  2. Eventuali collaborazioni scientifiche con enti di ricerca italiani e/o stranieri.
I requisiti generali d’ammissione e i requisiti di merito devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando, pena l’esclusione dalla procedura.
 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata, entro e non oltre il 15 ottobre 2023,
 

Aggiornato al 11/09/2023 - 15:08

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità