Avvio dei test per il RECUPERO degli OFA e idonei

Si avvisano gli studenti immatricolati ai Corsi di Laurea triennale ad accesso libero a cui sono stati attribuiti gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che sono state fissate le prime date per effettuare il test per il recupero degli OFA:

·      30 novembre 2015
·      22 dicembre 2015
·      26 gennaio 2016

Altre date del test di recupero OFA nel 2016 saranno comunicate successivamente.
NB: ogni studente che ripete il test dovrà corrispondere nuovamente la quota di 10,00 euro

Il test di recupero degli OFA è articolato in:

·      20 domande di matematica,
·      5 domande di logica,
·      5 domande di comprensione verbale.

Per ogni domanda verrà assegnato il seguente punteggio:
risposta esatta: 1 punto;  riposta non data: 0 punti; risposta errata:  – 0,25 punti.

Il test si intende superato (e gli OFA assolti) se si consegue una votazione complessiva sulle 30 domande pari o maggiore di 8 su 30.
La tipologia delle domande è analoga a quelle dei test di accesso TOLC-I.
I test OFA sono erogati in “modalità on-line” presso i laboratori di informatica “Paolo Ercoli” di via Tiburtina, 205 nell’orario che verrà comunicato agli iscritti.

Modalità di prenotazione al test di recupero OFA

Per effettuare il test OFA occorre eseguire un versamento bancario di 10 Euro secondo le seguenti modalità:

Se il pagamento viene fatto a sportello unicredit non ci sono spese di versamento e i dati sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Causale: iscrizione test OFA
del (data)
- Ente Beneficiario: 9011778
- Conto: 1653

Se il pagamento viene fatto con bonifico il costo è quello del proprio operatore bancario e i dati sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Causale: iscrizione test OFA del (data)
- Ente Beneficiario:
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
- Conto: IT 23 U 02008 05227 000101179343

successivamente inviare una e-mail di prenotazione entro le ore 12.00 di 5 giorni prima della data prevista per ogni test, alla Sig.ra  Sara Giorgetti,
indirizzo email:  sara.giorgetti@uniroma1.it,   tel 06 44585733,
contenente le seguenti informazioni OBBLIGATORIE:

·      Numero di matricola
·      Cognome e nome
·      Codice_fiscale
·      Genere
·      Data_nascita
·      Luogo_nascita

La Sig.ra Giorgetti confermerà per e-mail agli iscritti la data, e comunicherà l’aula e l’ora del test.
Il giorno del test bisogna recarsi presso i laboratori informatici di via Tiburtina, 205 con un documento di riconoscimento valido e la ricevuta del pagamento, senza la quale non sarà possibile sostenere la prova

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:27