Apertura delle candidature per la Fellowship di Teach For Italy!

Sono aperte fino al 20 marzo 2022 le selezioni per la Fellowship di Teach For Italy. Si cercano laureati magistrali con competenze STEM (science, technology, engineering and mathematics), o laureandi magistrali che otterranno il titolo entro la sessione di luglio 2022, che abbiano voglia di mettersi in gioco e siano disposti a spostarsi per due anni in una qualsiasi provincia italiana. 
 
Teach For Italy - Insegnare Per l'Italia è una organizzazione italiana no profit attiva in oltre 60 Paesi nel mondo che opera per migliorare l'attrattività della professione dell’insegnante, mobilitando i migliori profili nel mondo dell'istruzione con l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e le diseguaglianze.
Teach for Italy immagina un paese in cui tutti i giovani, indipendentemente dalla loro ubicazione, dal contesto familiare e dalle circostanze economiche, hanno l'opportunità di ricevere la migliore istruzione possibile e sbloccare il loro pieno potenziale. In partnership con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e insieme alla collaborazione di associazioni di genitori e insegnanti e alleati del settore pubblico e privato, l’organizzazione sta lavorando per migliorare la qualità dell'istruzione e ampliare le opportunità nelle scuole e nelle comunità più svantaggiate in Italia. 
La mission è reclutare giovani laureati e professionisti promettenti per insegnare nelle scuole italiane inserite nei contesti socio-economici e culturali maggiormente svantaggiati. Il percorso didattico-pedagogico e formativo, della durata biennale, prevede per i nuovi docenti l’affiancamento di tutor e coach esperti, al fine di rafforzarne le competenze e trasformare l’impatto sugli studenti.  
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare il form online.
Pe informazioni e contatti è possibile consultare il Programma dell’iniziativa.
 
Link esterni: 
Segui l’organizzazione Teach For Italy  su Facebook e Instagram
 
 

Aggiornato al 02/24/2022 - 17:56

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma