PREMIO ESG CHALLENGE IREN 2023

Iren, multiutility italiana operante nei settori dell'energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi di gestione dei rifiuti ambientali e delle soluzioni tecnologiche per l'efficienza energetica, bandisce il Premio ESG Challenge Iren 2023 destinato ai 10 migliori elaborati di tesi che trattino il tema della sostenibilità e delle sfide ESG.

Gli elaborati devono essere prodotti da studenti laureandi, laureati, dottorandi o dottori di ricerca.

A ciascuna delle 10 tesi selezionate dall’Advisory Board verrà riconosciuto un premio dell’importo di euro 1.000,00 (mille). Possono essere candidate al Premio tesi di laurea triennale o magistrale o di dottorato, su temi quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: sviluppo sostenibile; modelli di integrazione della sostenibilità nel business d’impresa; impegno per l’ambiente; tecnologia, digitalizzazione, data science e innovazione per abilitare la sostenibilità; etica nell’economia; attenzione alle risorse umane e welfare aziendale; governance societaria per la sostenibilità dell’impresa; gestione dei rischi ESG; economia circolare; evoluzione normativa a supporto dello sviluppo sostenibile; finanza sostenibile; comunicazione ESG; architettura sostenibile; sostenibilità agroalimentare; cambiamento climatico; innovazione sociale.

La domanda di partecipazione dovrà essere caricata sulla piattaforma https://innovationlab.gruppoiren.it/sharm/thesis-form entro le ore 24:00 del 6 novembre 2022.

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà indicare, oltre ai propri dati personali:
• Titolo della Tesi;
• Relatore (opzionale); • Quattro parole chiave che caratterizzano l’area scientifica della Tesi;
• Abstract della Tesi in lingua italiana ed inglese (max 5000 battute) in cui si riassumono l’impostazione metodologica e i risultati salienti;
• Data di discussione della Tesi (se già avvenuta);
• Voto di laurea/dottorato (solo per tesi già discusse);
• Premi eventualmente ricevuti per la Tesi ed eventuale suo diritto di pubblicazione. Alla domanda dovranno inoltre essere allegati:
• copia della Tesi in formato pdf (con caricamento file dalle dimensioni massime di 10MB o in alternativa Link WeTransfer);
• dichiarazione del relatore della Tesi che supporta la candidatura mettendo in luce: originalità, impatto e qualità della Tesi;
• curriculum vitae che riporti la frase di liberatoria al trattamento dati personali (Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR – Regolamento UE 2016/679)

Aggiornato al 23/09/2022 - 11:23