PRECORSI 2019 per le matricole ICI

Gentile aspirante allievo di Ingegneria,
benvenuto all'Università e auguri per il nuovo percorso di studi che stai per intraprendere nel variegato mondo della formazione superiore tecnica.

Le lezioni di tutti i corsi di studio di Ingegneria iniziano il 16 settembre 2019 con i PRECORSI, sia per chi si è già immatricolato, sia per chi attenderà l'ultimo giorno di scadenza per immatricolarsi, sia per chi ancora non ha deciso il suo orientamento tra i tanti che la Facoltà offre.

I precorsi occupano la prima settimana di lezione, dal 16 al 20 settembre, e consistono in attività formative propedeutiche focalizzate sulla Matematica, per richiamare concetti e nozioni acquisiti nella scuola superiore e per allenarti a comprendere e utilizzare il linguaggio formale necessario per un ottimale apprendimento delle materie curriculari. Per scrivere in italiano occorre conoscere la grafia delle lettere, per parlare inglese occorre avere familiarità con la sua fonetica, per studiare ingegneria occorre maneggiare con totale sicurezza il linguaggio matematico.

La frequenza dei precorsi, sia pur non strettamente obbligatoria, è fortemente consigliata a tutti gli immatricolandi, indipendentemente dall'aver già effettuato, o meno, la prova di verifica TOLC-I e senza riguardo al suo esito.

Non è necessario alcun pagamento, né un'iscrizione formale, ma si consiglia di registrarsi al seguente link per poter ricevere informazioni sempre aggiornate:

I precorsi si terranno dal 16 al 20 Settembre ogni giorno dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 nelle seguenti aule: 106, 109, 110, 203 e 205 dell'edificio Marco Polo (circonvallazione Tiburtina 4).

Gli studenti saranno divisi in 5 classi:

• Aula 106 Ing. Civile e Ing. Ambiente e territorio
  • Aula 110 Ing. Chimica e Ing. Meccanica