Recupero Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) A.A. 2018-2019

Si avvisano gli studenti immatricolati ai Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale a cui sono stati attribuiti gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) che a partire dalla seconda metà del mese di novembre il sistema INFOSTUD aggiorna i profili di ogni singolo studente in relazione al debito OFA, attualmente non sono disponibili i dati aggiornati. L’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con Unitelma, invierà una mail, unicamente a coloro che hanno acquisito il debito OFA, con le credenziali di accesso alla piattaforma Unitelma con l’obiettivo di iniziare a seguire le video-lezioni e prepararsi per sostenere il test di recupero.

Le credenziali d'accesso ai corsi on line di Unitelma verranno fornite sull'indirizzo di posta elettronica dichiarato dallo studente al momento della registrazione su Infostud.

Non dimenticare di consultare la tua email!

Una volta ottenute le credenziali di accesso potrai seguire il corso on line e sostenere le prove d'esame per il recupero degli obblighi formativi, secondo un calendario che sarà pubblicato sulla pagina:

Il test di recupero degli OFA, è articolato in:

• Domande: 20 quesiti di matematica
  • Criteri di valutazione: 1 punto risposta esatta; 0 risposta errata e non data
  • Tempistiche: 1 ora di tempo

Il test si intende superato e gli OFA assolti, se si consegue un punteggio complessivo pari o maggiore di 12 su 20.

Per superare l’OFA ti consigliamo fortemente di seguire i corsi on line sulla piattaforma Unitelma

Gli studentessi/e con OFA immatricolati ai Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale:

• che hanno dubbi in merito al debito
  • che hanno ricevuto l’e-mail con le credenziali di accesso alla piattaforma, ma riscontrano problemi nell’accesso
  • che dopo la metà del mese di novembre non hanno ancora ricevuto le credenziali possono contattare l’ufficio OFA

Facoltà di Ingegneria Civile Industriale
Via Eudossiana 18 00184 Roma