Scegliere Ingegneria civile e industriale

The Faculty of Civil and Industrial Engineering welcomes students from all over the world!

Una centenaria tradizione di insegnamento e ricerca ed una eccellente reputazione in campo internazionale

Dal 1817 la Facoltà di ingegneria civile e industriale continua nella sua lunga tradizione di formare studenti e promuovere il progresso in campo scientifico e ingegneristico, grazie ad un’offerta formativa innovativa, una ricerca d'eccellenza e forti relazioni con importanti partner industriali.
La Sapienza conferma la propria posizione tra le prime università italiane e tra gli atenei di eccellenza nel mondo nelle più autorevoli classifiche universitarie internazionali uscite nel 2018 ed in particolare nel campo dell'Aerospace Engineering si colloca al primo posto in Italia e al 17° al mondo.
Studiare all'Università di Roma la Sapienza ed in particolare nella Facoltà di ingegneria civile e industriale è una importante opportunità per vivere un ambiente cosmopolita e multiculturale ed apprezzare le bellezze storiche e culturali della "città senza tempo", con i suoi più di 2000 anni di storia.

Corsi anno accademico 2018/19
Lauree Magistrali in inglese (totalmente o parzialmente):